Augurio dell'Amministrazione per il nuovo Anno Scolastico

La categoria

14/09/2022

Augurio dell'Amministrazione per il nuovo Anno Scolastico

Alla Dirigente, ai docenti, al personale ATA, agli alunni dell'Istituto Comprensivo della nostra città auguriamo un anno scolastico proficuo e sereno. 
Sappiamo che questo anno risentirà della crisi economica e che ciò desta preoccupazione, ma abbiamo fiducia che in un clima di collaborazione sapremo affrontare tutte le problematiche che potrebbero sorgere. La nostra scuola è stata sempre all'avanguardia perché ricca di risorse professionali e di alunne ed alunni che hanno raggiunto nel tempo traguardi eccezionali. 
Auguriamo ad essa di continuare su questa proficua strada e vogliamo condividere con i nostri bambini e con i nostri ragazzi un consiglio di Albert Einstein, quello di non considerare mai lo studio come un dovere, ma come un'invidiabile opportunità, quella di mettere a frutto tutte le proprie attitudini credendo sempre in se stessi e nelle proprie potenzialità, sperimentando al meglio curiosità di conoscenza ed impegno, nella consapevolezza che la cultura è strumento di libertà e di crescita, ma anche godendo della giusta relazionalità che la scuola garantisce per una fonnazione completa. 
Alla dirigente, ai docenti e al personale non docente, rivolgiamo la nostra gratitudine per l'ottimo impegno quotidiano, ed auguriamo di continuare con serenità il cammino da sempre percorso con disponibilità, professionalità e costanza nel difficile compito legato alla fonnazione e allo sviluppo complessivo degli alunni. 
Alle famiglie, ed, in particolare ai genitori, auguriamo di poter condividere e compartecipare serenamente ai processi di crescita che la scuola metterà in atto. 
Sarà importante la collaborazione più attiva per garantire unità di intenti sempre volti al benessere ed all'ottimizzazione dei percorsi formativi dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. 
Alla scuola l'Amministrazione offrirà altrettanta collaborazione e dedicherà tutte le azioni necessarie per supportarla e per migliorare servizi ed aspetti strutturali, perché essa sia nel modo più completo laboratorio di vita per i cittadini del domani. 

 

Buon anno scolastico a tutti! 

indietro

torna all'inizio del contenuto